La Juventus è la quarta squadra, al momento in Serie A, contro cui la Fiorentina abbia giocato più partite fuoricasa: 83 incontri. Davanti ai bianconeri Roma, Inter e Milan, rispettivamente con 84, 84 e 83 (pari merito) match disputati nei loro stadi coi viola come avversari.
Negli scontri precedenti col club degli Agnelli, la Fiorentina ha collezionato soltanto 7 vittorie. Per il resto, sempre considerando che le partite tra le due compagini a Torino siano 83, 20 pareggi e 56 sconfitte: numeri molto preoccupanti vista, soprattutto, la situazione attraversata dalla viola.
Altre statistiche:
-70 gol fatti dalla Fiorentina.
-173 gol fatti dalla Juventus.
-Media di 0.49 punti a partita per i viola.
-Percentuale di vittoria (sempre per i viola) dell’8.4%.
Diciamo che, prendendo i dati contro Roma, Inter e Milan, la Fiorentina avrebbe il doppio o quasi delle possibilità all’Olimpico e al Meazza di fare risultato: 17.9% percentuale di vittoria con giallorossi e nerazzurri; mentre coi rossoneri 15.7%. E non sono stadi facili.
La percentuale peggiore, però, i viola ce l’hanno negli scontri fuoricasa a Salerno. Infatti, con la squadra di Nicola: su tre partite 1 pareggio e 2 sconfitte. Percentuale vittoria dello 0%.
Ad oggi, vedendo i risultati con la Roma (0-2) e col Milan (1-2), e sapendo i numeri sopra esposti negli scontri lontano dal Franchi con la Juventus, quello che, in teoria (ovvio), attende i gigliati dà per scontato (si ripete che sia tutta teoria) gli 0 punti. Dunque, l’ennesima sconfitta.
Comunque, sono soltanto numeri e, alla fine, l’ultima parola spetta sempre al campo.
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…
Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…