Serie A, la Lazio strappa 3 punti d'oro per la Champions: 0-1 contro l'Empoli
La squadra di Marco Baroni ottiene la vittoria dopo 90 minuti di battaglia

La Lazio di Marco Baroni affrontava l'Empoli di Roberto D'Aversa in un match pieno di tensione e che metteva in palio 3 punti pesanti sia in ottica Champions (per i biancocelesti) sia in ottica salvezza (per i padroni di casa):
Serie A, Empoli-Lazio 0-1: decide la rete di Boulaye Dia
Nel pomeriggio del Castellani, il match è stato contraddistinto da un'alta intensità e da tanto nervosismo da ambo le parti con ben 2 espulsi e una marea di ammonizioni. L'unica rete del match è arrivata immediatamente, nel corso del primo minuto di gioco, ed è stata messa a segno da Boulaye Dia, bravo a riscattarsi dopo la prova incolore della settimana scorsa contro il Parma. Lazio che - in attesa dei risultati di Bologna-Juventus e Roma-Fiorrentina - sale momentaneamente al quarto posto.

Il tabellino del match
EMPOLI-LAZIO 0-1
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Cacace, Pezzella; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D'Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
RETI: Dia (L) 1'.
AMMONITI: Colombo (E), Goglichidze (E), Pellegrini (L), Hysaj (L), Pezzella (E), Vecino (L), Viti (E), Provstgaard (L).
ESPULSI: Colombo (E), Hysaj (L) - somma di ammonizioni per entrambi.