La Lazio di Marco Baroni affrontava l’Empoli di Roberto D’Aversa in un match pieno di tensione e che metteva in palio 3 punti pesanti sia in ottica Champions (per i biancocelesti) sia in ottica salvezza (per i padroni di casa):
Serie A, Empoli-Lazio 0-1: decide la rete di Boulaye Dia
Nel pomeriggio del Castellani, il match è stato contraddistinto da un’alta intensità e da tanto nervosismo da ambo le parti con ben 2 espulsi e una marea di ammonizioni. L’unica rete del match è arrivata immediatamente, nel corso del primo minuto di gioco, ed è stata messa a segno da Boulaye Dia, bravo a riscattarsi dopo la prova incolore della settimana scorsa contro il Parma. Lazio che – in attesa dei risultati di Bologna-Juventus e Roma-Fiorrentina – sale momentaneamente al quarto posto.

Il tabellino del match
EMPOLI-LAZIO 0-1
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Cacace, Pezzella; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
RETI: Dia (L) 1′.
AMMONITI: Colombo (E), Goglichidze (E), Pellegrini (L), Hysaj (L), Pezzella (E), Vecino (L), Viti (E), Provstgaard (L).
ESPULSI: Colombo (E), Hysaj (L) – somma di ammonizioni per entrambi.