Serie+A%2C+la+Lazio+strappa+3+punti+d%26%238217%3Boro+per+la+Champions%3A+0-1+contro+l%26%238217%3BEmpoli
fiorentinaunocom
/news/127920934406/serie-a-la-lazio-strappa-3-punti-d-oro-per-la-champions-0-1-contro-l-empoli/amp/

Serie A, la Lazio strappa 3 punti d’oro per la Champions: 0-1 contro l’Empoli

La Lazio di Marco Baroni affrontava l’Empoli di Roberto D’Aversa in un match pieno di tensione e che metteva in palio 3 punti pesanti sia in ottica Champions (per i biancocelesti) sia in ottica salvezza (per i padroni di casa): 

Serie A, Empoli-Lazio 0-1: decide la rete di Boulaye Dia

Nel pomeriggio del Castellani, il match è stato contraddistinto da un’alta intensità e da tanto nervosismo da ambo le parti con ben 2 espulsi e una marea di ammonizioni. L’unica rete del match è arrivata immediatamente, nel corso del primo minuto di gioco, ed è stata messa a segno da Boulaye Dia, bravo a riscattarsi dopo la prova incolore della settimana scorsa contro il Parma. Lazio che – in attesa dei risultati di Bologna-Juventus e Roma-Fiorrentina – sale momentaneamente al quarto posto. 

stadio_castellani_fotoComuneEmpoli

Il tabellino del match

EMPOLI-LAZIO 0-1

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Cacace, Pezzella; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

RETI: Dia (L) 1′. 

AMMONITI: Colombo (E), Goglichidze (E), Pellegrini (L), Hysaj (L), Pezzella (E), Vecino (L), Viti (E), Provstgaard (L).

ESPULSI:  Colombo (E), Hysaj (L) – somma di ammonizioni per entrambi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

6 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

11 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

13 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

15 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

15 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

15 ore ago