Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

Mauro Bressan, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Tag24.it per parlare del momento della squadra di Vincenzo Italiano.

Di seguito le parole riportate da Tag24.it:

Le ultime uscite della Fiorentina in campionato

“Motivazioni, infortuni, giocatori fuori forma. Un insieme di cose, più fattori ambientali che hanno portato la Fiorentina a non esprimersi a dovere. La Viola è questa però, ne sono certo, e forse la soluzione è questa formula offensiva per poter mantenere sempre alta l’asticella. Dà consapevolezza ai giocatori, che può tramutarsi in fiducia, può fare solo che bene in vista del futuro. Avere questa continuità può far fare il salto di qualità”.

Fiorentina, esultanza di gruppo

Italiano e il rapporto con gli attaccanti

“Effettivamente questo problema c’è stato, con Italiano non ci sono stati dei goleador. Se vediamo la situazione nel suo insieme però ci sono molte note positive: vedi Beltran, il cui ruolo naturale secondo me deve essere dietro la punta, potrebbe consacrarlo in Viola; Belotti ha mancato alcune palle gol, ma ha fatto comunque una gran partita. Per quanto riguarda gli esterni mi aspetto qualcosa di più, come da Nico Gonzalez ma sopratutto Sottil: ha fatto la sua partita. ma deve fare molto di più. Deve avere coraggio e personalità, fino ad ora c’è stato poco, deve essere più performante”.

Ci sono ancora delle possibilità per la Champions?

“Ambizioni Champions riprese dopo la Lazio? Eccome! I giocatori ci sono, anche se sarebbe meglio se Italiano potesse avere la rosa al completo. Questa è la vera Fiorentina, ne sono certo”.

E poi conclude sul sogno quarto posto e Conference

“Quarto posto e Conference? Sì, mi spingo a dire che è un risultato possibile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Novellino: "Torino? Serve continuità. Italiano ha valorizzato molti giocatori.."
Dal Viola Park, Quarta e Kouame ancora out: Dodo convocabile

💬 Commenti