I rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite e non vincono dalla seconda giornata di campionato: serve invertire la rotta per abbandonare gli ultimi posti in classifica. Non è sicuramente la squadra più facile da affrontare la Fiorentina, che negli ultimi tempi sembra aver imboccato la strada giusta. Dopo aver ottenuto tre punti nelle prime quattro partite, i viola ne hanno ottenuti tredici nelle ultime 5 portandosi a ridosso delle primissime della classe.
Dopo un primo tempo poco entusiasmante in cui l’unica azione pericolosa è stata del Genoa con un tiro in diagonale di Sabelli, la Fiorentina riesce a trovare la rete del vantaggio al minuto 72. Cross di Beltran, si inserisce Gosens che dopo un rimpallo riesce a colpire il pallone e portare la Fiorentina in vantaggio.
GENOA (4-4-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All.: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, M. Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Bove; Colpani, Beltrán, Sottil; Kouamé. All. Raffaele Palladino.
L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…
Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…
Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…
La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…
La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…