Delio Rossi, ex tecnico tra le altre anche della Fiorentina, ha commentato a Lady Radio l’attualità di casa viola: “Fatico a commentare vicende come quella delle dimissioni di Prandelli. Quello che trasparemmo da questa situazione è solo grande disagio, certe scelte personali vanno accettate. Non mi immaginavo la Fiorentina avrebbe lottato per non retrocedere, fermo restando che sono sicuro che si salverà. Personalmente parto dal presupposto che una società che ingaggia un allenatore lo mette a capo dell’area tecnica e gli deve dare autonomia. L’ultima parola deve essere sempre dell’allenatore. Per me a parità di qualità tecniche, la differenza la fanno le società. I giocatori stanno facendo meno di quanto si aspettavano i tifosi, ma devono sapere che hanno un futuro, c’è un presidente ambizioso, che si è immerso molto nel mondo Fiorentina. Al di la del momento, voglia e potenzialità ci sono, e prima o poi dovranno svoltare, magari facendo tesoro degli errori fatti nel passato. Servirà comprare giocatori utili al progetto e alle idee tecniche dell’allenatore, non nomi eclatanti”.
Articoli recenti
(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”
(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”
Paratici si presenta: “Clausola rescissoria in caso di retrocessione? Quando ho accettato la squadra aveva 6 punti”
Retroscena Fortini: ecco perché la Roma ha scelto di non affondare il colpo
Gosens sempre più leader: dal rifiuto al Nottingham Forest alla cena di squadra