Ai microfoni di Lady Radio ha parlato l'ex centrocampista viola Gaetano D'Agostino, che ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento in casa Fiorentina.

Ecco le sue  dichiarazioni:  Lucas Torreira: "Bisogna comprendere le motivazioni per cui Torreira. Ha fatto bene, si è sentita la sua mancanza ed è un po' il Lobotka del Napoli perché dà ritmo e dinamismo. Sicuramente su di lui metterebbero gli occhi tanti club italiani ed esteri. In un centrocampo a 3 credo che lui sia uno dei migliori".

La differenza Amrabat e Torreira ?
"L'ho visto migliorare, fa più schermo ed in quella zona di campo non l'ho visto più portare palla e rallentare il gioco, difficilmente viene saltato. Forse pensano che l'uruguaiano non sia più indispensabile, ma dipende tutto dal mister e dal gioco che si vuole proporre".

Torreira è un incursore?
"Credo sia difficile marcarlo per come si inserisce perché non lo vedi e poi ti segna. Ha dimostrato di essere importante. Senza di lui dovranno prende un altro giocatore, con la Conference ancora di più.

Il centrocampista è una priorità?
"La Fiorentina con Vlahovic aveva un altro ritmo, senza di lui ne ha dovuti prendere due. Si andava difficilmente per vie centrali, lo scarico non era fluido e non è stato facile sostituirlo, anche per la vena realizzativa. Ho visto un cambiamento, io mi preoccuperei comunque più dell'attacco e di acquistare un attaccante all'altezza per la Conference".

Belotti è un nome che la convince?
"Sì, ha fatto tanti gol con il Torino e va sempre in doppia cifra. Viene da 10 anni di 3-5-2, anche in Nazionale fa fatica ed ha bisogno di un partner. Non so se può fare reparto da solo, ha sempre fatto campionati muscolari, ma difficilmente ha la stazza per poter andare sul gioco aereo. Faccio un po' fatica a dire se è da Fiorentina o adatto al gioco di mister Italiano".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mercato, Fiorentina vigile su Tameze del Verona: le ultime

💬 Commenti