Ranieri%2C+dalla+possibile+partenza+a+probabile+titolare+a+Praga
fiorentinaunocom
/news/128348753414/ranieri-dalla-possibile-partenza-a-probabile-titolare-a-praga/amp/

Ranieri, dalla possibile partenza a probabile titolare a Praga

Non è mai stato un giocatore da riflettori, un giocatore a cui i giornali dedicano pezzi o approfondimenti. Ha sempre agito e faticato lontano dalle telecamere e con discrezione. Ha lavorato su stesso e piano piano, a piccoli passi, Luca Ranieri è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa di Vincenzo Italiano

Il classe ‘99 dopo la parentesi alla Salernitana è tornato a Firenze per provare a convincere, con coraggio e caparbia, Italiano e il suo staff ad affidargli un posto sulla fascia sinistra. L’inizio e la partenza non sono da incorniciare. A Moena, come riportato anche da La Nazione, non veniva nemmeno considerato, ma con calma ha saputo dare le giuste risposte e, seppure nel finale, diventare una pedina su cui Italiano può contare.

Anche l’ex viola Celeste Pin ha elogiato ed esaltato le caratteristiche di Ranieri ai microfoni di Lady Radio: “Difensori Viola? Ranieri mi dà fiducia, nelle ultime gare è stato il più affidabile”. E ora all’orizzonte c’è la finale di Conference League contro il West Ham e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il tecnico gigliato sarebbe pronto e propenso a schierare proprio il ventiquattrenne viola, che andrebbe a completare la difesa con Dodô, Milenkovic e Biraghi.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Il Mondiale lo porta via dalla Fiorentina, 8 milioni in cassa per i viola

L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…

3 ore ago

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

6 ore ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

6 ore ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

7 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

8 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

8 ore ago