Fabio Grosso (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) via OneFootball
L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, fresco vincitore del campionato di Serie B con i neroverdi e campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi è intervenuto durante la “Milano Football Week”, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport.
Non mi piace esprimere giudizi in questo momento. L’Italia è un Paese che merita di ritrovare quell’affetto e quella partecipazione che oggi sembrano mancare. Sta lasciando la Nazionale un tecnico che è stato, è e resterà molto bravo. Credo serva ritrovare quel fuoco interiore che fa la differenza. Le qualità, nel nostro calcio, non mancano: bisogna saperle riconoscere e valorizzare, anche mettendo da parte per un attimo le ‘medagliette’. Dobbiamo avere la pazienza di dare tempo e opportunità. Le mie esperienze da allenatore all’estero mi hanno insegnato moltissimo.
Gennaro Gattuso potrebbe davvero diventare il nuovo commissario tecnico dalla Nazionale di calcio Italiana. Dopo il polverone delle ultime settimane con la pesante sconfitta per 3-0 contro la Norvegia, l’esonero di Luciano Spalletti e lo striminzito 2-0 contro la Moldavia, il presidente Gabriele Gravina sembra deciso a voltare pagina e il campione del mondo 2006 sembra l’indiziato numero uno per sedersi in panchina. A confermare maggiormente questa soluzione arrivano le parole del padre del tecnico ai microfoni di Adnkronos che vi riportiamo di seguito.
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…
Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…
Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…