Simon Sohm
Simon Sohm (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

Intervenuto alla Nazione, Beppe Iachini ha detto la sua su Simon Sohm, centrocampista della Fiorentina che ha già fatto vedere buonissime cose al comando di Stefano Pioli nelle sue prime uscite con la nuova maglia: 

Beppe Iachini è entusiasta dello svizzero Simon Sohm

Se a Stefano (Pioli, ndr) serviva un centrocampista con quelle caratteristiche, ha messo in rosa un ottimo giocatore. Sohm è un elemento completo, duttile e può occupare più posizioni. Può fare la mezz’ala in un centrocampo a tre, sta alla grande in mezzo in una linea a quattro, proprio come il 3-4-1-2, ma è anche un buon trequartista. Può giocare alle spalle delle due punte. Ha la gamba, la consistenza fisica e può fare un lavoro come Loftus-Cheek. O guardando indietro, un centrocampista alla Perrotta. 

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) via OneFootball

Sull'aspetto caratteriale

Io arrivai in autunno e lui era a Parma da qualche mese. Era giovanissimo, aveva 19 anni. Ottimo carattere, tanta propensione a voler crescere. Ha sempre lavorato duro e con grande impegno. Credo che arrivi a Firenze al massimo della maturità e anche per questo dico a Pioli che la Fiorentina si è messa in casa una pedina preziosa […] Che tipo di giocatore è? Eclettico. 

Fiorentina, il programma di oggi: seduta mattutina in vista del Polissya!
Napoli, aumenta il pessimismo per Lukaku: contro la Fiorentina...

💬 Commenti