E’ da pochissimo iniziata la finalissima della Supercoppa Femminile tra la Fiorentina di De La Fuente e la Roma a La Spezia, allo stadio Alberto Picco del capoluogo ligure. Scopriamo insieme le scelte di formazione dei due allenatori per questo match che mette in palio un ambito trofeo:
ROMA: Kresche; Minami, Linari, Kumagai, Giugliano, Haavi, Glionna, Hanshaw, Greggi, Thogersen Giacinti. All.: Spugna.
FIORENTINA (3-4-1-2): Fiskerstrand; Filangeri, Georgieva, Faerge; Tortelli, Bredgaard, Severini; Snerle; Janogy; Boquete, Bonfantini.. All.: De la Fuente.
Penso che le finali siano sempre partite a parte, non ci sarà una netta favorita. Saremo molto cariche, perchè siamo amareggiate e deluse per aver perso quella finale di Coppa Italia ai rigori: non meritavamo di perdere […] Sempre qui a La Spezia? Sono passati tanti anni, la voglia di tornare a vincere è sempre bellissima. Sono passati anni, lo ripeto, tornare nello stesso stadio mi carica tanto e mi dà un’emozione ancor più grande per provare a vincere ancora questa competizione […] Il gruppo è pronto, siamo cariche, questi due nuovi innesti stanno portando tanta esperienza, e per loro giocare subito, pronti via, una Coppa credo possa essere chiaro per far capire le ambizioni della squadra.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…