Edin Dzeko (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
La storica voce della Rai, Stefano Bizzotto, ha parlato a Il Tirreno della scelta di alcune squadre italiane di puntare su giocatori maturi e di esperienza, soprattutto over 30, come per esempio Dzeko alla Fiorentina o Modric al Milan. Di seguito le sue parole.
In Italia c’è una costante, puntare sui giocatori maturi e ingaggiarli nonostante l’età. Lo fa il Pisa, il Milan con Modric e la Fiorentina con Dzeko. Lo stesso De Bruyne rientra in questo contesto. Hanno superato abbondantemente i 30 anni e le società puntano sulla loro esperienza. Io però credo che sia proprio questa la spia della relativa competitività del campionato italiano.
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Dzeko.
Edin Dzeko, nato a Sarajevo il 17 Marzo 1986, ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al 30 Giugno 2027 al verificarsi di determinate condizioni.
Il nuovo calciatore viola nell’ultima stagione, con la maglia del Fenerbahce, ha disputato 53 partite, collezionando 21 reti e 8 assist. Nel corso della sua carriera ha indossato, inoltre, anche le maglie di Wolfsburg, Manchester City, Roma e Inter per un totale di 369 reti e 153 assist.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…