Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

Questa mattia, ll Corriere dello Sport si è concentrato sull'analisi delle occasioni perse dalla Fiorentina, partendo dai tiri dal dischetto falliti.

La Fiorentina e le sue occasioni perse 

Analizzando i dati, possiamo vedere che la squadra di Italiano ha effettivamente perso una serie di occasioni importanti, e con essa una serie di punti che avrebbero potuto fare la differenza. Pensiamo ad esempio alla partita in casa contro la Roma, al rigore sbagliato di Biraghi, ma anche alla sfida con l'Empoli, sfida in cui certamente la Fiorentina avrebbe potuto fare molto di più e scucire punti importanti per restare alta in classifica. Se volessimo considerare solo gli errori di quelle gare terminate con un pareggio o con una sconfitta, in totale sarebbero 17 i punti che la Fiorentina ha perduto.

Fiorentina in campo

I punti persi con la Lazio e tutti quei rigori sbagliati

Durante la gara vinta con la Lazio, ad esempio, Biraghi e compagni hanno collezionato 4 pali, oltre ad aver fallito un rigore con Nico Gonzalez. Poi c'è il problema dei rigori: dall'inizio dell'anno la viola ne ha falliti cinque. ll primo quello sbagliato da Bonaventura, a inizio gennaio contro il Sassuolo, poi quello di Biraghi contro la Roma a inizio marzo. Nico Gonzalez è  forse l'esempio più lampante in questo senso, dal momento che sembra aver totalmente perso la sua infallibilità in fatto di rigori, come dimostrano i suoi errori prima contro l'Inter e poi contro la Lazio. Certamente Italiano, o chi per lui, dovrà fare delle migliorie.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Castrovilli pronto per il finale di stagione con la Fiorentina

💬 Commenti