Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

In esclusiva a Tuttomercatoweb ha parlato Fernando Orsi. Queste le risposte alle domande sulla Fiorentina e sulla partita che attende i viola stasera:

"Sarà una partita assolutamente influenzata dal risultato dell'andata, però è ovvio che non va mai abbassata la guardia. Il risultato è in ghiaccio, ma questo si deve fare. Per la Fiorentina è giusto scendere in campo con la stessa concentrazione di Braga perché in campo internazionale c'è comunque tanta visibilità".

Turnover?

"La Fiorentina deve confermarsi. Io sono molto contrario alle rotazioni eccessive, anche se il risultato sembra ormai scontato. La partita va messa in ghiaccio fino al 65', poi dopo faccio i cambi. Due o tre nuovi interpreti ci stanno, ma in generale, se c'è la disponibilità del giocatore, è una gara che serve anche per prendere confidenza, minutaggio e trovare la condizione".

Sirigu?

"Soprattutto per lui che ha sempre giocato sarà un po' strano, potrebbe essere un po' emozionato a tornare in campo, ma supererà tutto tranquillamente, ha esperienza. Sostanzialmente gli cambia poco, diverso sarebbe stato se in porta ci fosse andato un giovane alla prima in Coppa. Non avrà problemi".

Fiorentina e Lazio in fondo alla Conference?

"La Fiorentina vista in Coppa sì, può andare avanti tanto. Poi però sale la pressione dopo un po', le partite diventano più difficili e ci sono anche altri vari aspetti. Sicuramente può giocarsela, ha un'occasione e la deve sfruttare, ma è difficile fare previsioni e dire se la vincerà o meno. Anche la Lazio è sicuramente un'accreditata per vincerla, ma ha anche la Serie A in cui deve impegnarsi severamente per arrivare in zona Champions. Dovrà pensare a concentrarsi partita dopo partita e intanto deve passare oggi".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina-Braga, le probabili formazioni

💬 Commenti