Sul rinnovo di Vincenzo Italiano da discutersi in questi giorni con la Fiorentina e sulle future mosse di mercato da farsi è così intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana il noto giornalista e volto Sky Sport Marco Bucciantini:

Rinnovo di Italiano? Se arriva il prolungamento vuol dire che sono state trovate ambizioni comune, certo. Però credevo che l'allenatore fosse l'ultimo argomento da discutere, sinceramente non doveva nemmeno diventarlo. Il terzino, il regista possono esserlo. Vediamo se riusciamo a trattenere qualcuno, quello sì. Ma non venga discusso l'allenatore. Sento certe voci poi… - si riferisce al presunto contatto di aprile Fiorentina-Sousa, ndr - La Fiorentina è ambiziosa, spinge, lotta. Si è visto sul campo anche. Pensate a giocatori come Sottil, Amrabat, Igor a quanto valgono di più oggi grazie al suo lavoro". 

Amrabat al posto di Torreira come titolare? La Fiorentina di Italiano ha dimostrato che ha bisogno di 6 titolari a centrocampo e 6 in attacco. Per il gioco che c'è in atto, difesa alta e tutti che vanno al tiro. Servono 12 titolari. Amrabat, Torreira tieniteli. Più ne salvi, meno ne hai da comprarne. Io ragiono così. Bisogna dare all'allenatore possibilità, centrocampisti che segnino. Abbiamo bisogno di più gol”. 

Torreira? Fa la differenza. Se non resta alla Fiorentina, va in una squadra migliore”.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, il Bologna soffia un difensore ai viola

LEGGI ANCHE: Biraghi: "La promessa fatta ad Astori? Mantenuta. Davide..."

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Bucchioni: "Incontro Italiano-Barone con Ramadani? Io so..."

💬 Commenti