Bologna%2C+per+la+mediana+sondaggio+per+un+obiettivo+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/129841925638/bologna-per-la-mediana-sondaggio-per-un-obiettivo-della-fiorentina/amp/

Bologna, per la mediana sondaggio per un obiettivo della Fiorentina

Il Bologna, dopo aver cambiato allenatore, si accinge a iniziare la nuova stagione con tante aspettative da rispettare e soprattutto la grandissima vetrina della Champions League conquistata con merito lo scorso anno. Per il centrocampo, Italiano e Sartori avrebbero adocchiato un mediano che piace anche alla Fiorentina.

Bologna, idea Vranckx per il centrocampo: piaceva alla Fiorentina

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, i Felsinei avrebbero adocchiato l’ex Milan, attualmente al Wolfsburg, in Germania. Il club tedesco, come ben sa Pradè, è un osso duro e non fa sconti a nessuno: se Italiano vuole il giocatore, la società rossoblù dovrà esaudire la richiesta dei Lupi fino all’ultimo centesimo. 

Aster Vranckx

Riccardo Orsolini sull’arrivo di Italiano

Sta nascendo un Bologna che cerca di mantenere le caratteristiche che ci hanno portato alla cavalcata incredibile dello scorso anno, inserendo le idee del nuovo allenatore. Italiano ha portato concetti differenti da Thiago e spero che portino i frutti sperati. Prima era più un calcio corale, adesso è un gioco improntato su punti di forza che cerchiamo, per esempio l’uno contro uno sugli esterni, fare densità in zona-gol ma mantenendo quel fraseggio che ci ha contraddistinti la scorsa stagione […] Aggressione, pressing asfissiante, riconquista alta e cercando di sfondare: i concetti sono questi. La preparazione di mister Italiano è stata faticosa nelle prime settimane, poi ha iniziato a trasmetterci le sue idee, è un allenatore molto meticoloso e attento ai dettagli.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Arriva l’ufficialità in casa Fiorentina: il comunicato del club

Era nell'aria da giorni, oggi è però arrivata la conferma e l'ufficialità. Di seguito il…

5 minuti ago

Sirene tedesche per due viola: la posizione della Fiorentina

Dopo i tre onerosi acquisti di Viery, Dragusin e Atta, la Fiorentina resta al lavoro…

16 minuti ago

La Juventus beffa l’Inter, blitz e colpo bianconero

La Juventus accelera sul mercato ed è pronta a beffare l'Inter nella corsa ad un…

23 minuti ago

Grosso si presenta: “Arrivo in una piazza importante. La proprietà vuole tornare a vincere. Su Atta? All’inizio non ci credevo”

Intervenuto ai canali ufficiali di SportMediaset, il nuovo allenatore della Fiorentina, Fabio Grosso, ha parlato…

1 ora ago

La Fiorentina lo sacrifica: i viola sono pronti a chiudere il colpo con lo scambio

La Fiorentina vuole rinforzare il centrocampo e ha in mente un piano per arrivare al…

2 ore ago

Lascia la Fiorentina per tornare “a casa”, i viola lo cedono a titolo definitivo

Il mercato della Fiorentina non passa soltanto dai colpi in entrata. Mentre Fabio Paratici continua…

13 ore ago