Valcareggi%3A+%26%238220%3BKean+deve+giocare%2C+senza+se+e+senza+ma.+La+Fiorentina+sar%C3%A0+in+finale%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/13030559238/valcareggi-kean-deve-giocare-senza-se-e-senza-ma-la-fiorentina-sara-in-finale/amp/

Valcareggi: “Kean deve giocare, senza se e senza ma. La Fiorentina sarà in finale”

Il procuratore ed esperto di calcio, Fulvio Valcareggi, è intervenuto a Lady Radio per commentare il match di Conference League, giocato ieri da Betis e Fiorentina.

Il punto sulla partita di Conference

A mente fredda, dico che la Fiorentina può passare il turno, anche ai rigori, ma credo che dopo la gara di ieri sera si può arrivare in finale. Betis club esigente, stadio caldo ma secondo me la Viola passerà la semifinale: soffrire nel calcio serve a fare meglio.

Su Kean

Sulla formazione di Palladino, dico che se Kean non gioca… non può fare gol. Non ho capito perché sia stato messo all’intervallo – un controsenso stupido: se era in grado di giocare, poteva farlo dall’inizio. Il rispetto per i compagni di cui ha parlato Palladino sarebbe quello di vincere; non sta in piedi il fatto di non farlo partire dall’inizio solo perché aveva pochi allenamenti nelle gambe. Kean è un attaccante che si crea i gol da solo, deve giocare sempre: uno come lui non dovrebbe nemmeno leggere la formazione nello spogliatoio, sa di doverci essere sempre e basta. Palladino magari aveva visto qualcosa che noi non vediamo, ma io non l’avrei mai estromesso Kean.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

24 minuti ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

1 ora ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

3 ore ago

Atalanta-Fiorentina, i precedenti: due vittorie viola nelle ultime 5 a Bergamo

Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…

5 ore ago

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…

7 ore ago

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

15 ore ago