Arrivano importanti aggiornamenti in merito agli sviluppi dei lavori per gli stadi che verranno scelti per ospitare EURO 2032 in Italia. Con l’Allianz Stadium di Torino e San Siro che – nonostante l’attuale semaforo rosso ma che difficilmente verrà tagliato fuori – sembrano quasi certe del posto, restano da scegliere altri 3 stadi per l’Italia:
EURO 2032, Firenze-Roma davanti al Renato Dall’Ara
Stando infatti a TuttoSport, Milano e San Siro non hanno ancora ottenuto l’ok dal comitato UEFA per ospitare l’Europeo ma difficilmente la Scala del Calcio verrà lasciata fuori: con Torino quasi certa del posto, ci sono il Franchi di Firenze e l’Olimpico di Roma che sono in netto vantaggio rispetto a Bologna per essere selezionate come stadi ospitanti. L’ultimo dei 5 posti potrebbe poi andare a uni stadio del Sud (Palermo, Napoli, Cagliari, Bari).

La deadline è fissata per giugno 2026
Il termine ultimo per presentare alla UEFA la lista degli stadi a norma, che rispettino tutte le normative sulla sicurezza e determinate condizioni quanto alla capienza è il 1 giugno 2026. Firenze spinge per arrivare a quella data con il nuovo Franchi provvisto di tutte quante le carte in regola, per poter dunque proseguire i lavori con ancora più energia con la certezza di ospitare l’Europeo.