Polverosi%3A+%26%238220%3BPorte+chiuse%3F+Gesto+contro+il+calcio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/130630454790/polverosi-porte-chiuse-gesto-contro-il-calcio/amp/

Polverosi: “Porte chiuse? Gesto contro il calcio”

Sul Corriere dello Sport, l’articolo del giornalista Alberto Polverosi. Ecco il suo punto di vista sulla situazione Viola Park:

Ieri la Fiorentina ha giocato la sua prima amichevole vera contro il Parma. L’ha giocata nel Viola Park senza gente, con le tribune deserte. Brutta scena. Ci ha fatto ripiombare nell’anno della pandemia, quello degli stadi vuoti. Negare ai tifosi di assistere al primo atto ufficiale della nuova stagione non è solo un peccato, non è solo un errore, è soprattutto un gesto contro il gioco del calcio, contro la passione che lo muove. Sia chiaro, il discorso vale per la Fiorentina ma anche per tutti gli altri club che restano a porte chiuse. È incredibile come a Firenze non si riesca, per una ragione o per l’altra, a trovare sintonia e serenità quando si parla delle strutture. Sullo stadio siamo fuori da ogni logica e giustamente la Fiorentina chiede di poter giocare al Franchi anche durante gli eventuali lavori di ricostruzione. E ora anche intorno al gioiello di Bagno a Ripoli sta nascendo una polemica. Giusta, giustissima. Ma qui la soluzione si può trovare, almeno per la prossima amichevole col Catanzaro in programma sempre al Viola Park domenica prossima. Peraltro fra la tifoseria viola e quella calabrese esiste un gemellaggio che va avanti da mezzo secolo”.

Manuel Cordero

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

7 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

8 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

10 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

11 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

11 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

12 ore ago