L’ex centrocampista della Fiorentina, Riccardo Montolivo, ha parlato ai microfoni di Dazn commentando la situazione che questa sera vivrà Romelu Lukaku con la maglia della Roma a San Siro.
Il passato con la maglia viola da capitano e poi verso Milano
Montolivo ha indossato la maglia della Fiorentina per 7 anni facendo registrare ben 219 presenze, anche indossando la fascia da capitano in palcoscenici importanti come la Champion League, segnando 17 gol dove riuscì a conquistarsi anche la maglia della nazionale per poi non rinnovare con i gigliati e scegliere di andare al Milan non facendo entrare nemmeno un centesimo nella casse viola.

Le sue parole e l’emozione dei fischi
Montolivo spiega come potrebbe vivere Lukaku la cosa; praticamente un esperienza analoga alla sua. Queste le sue paorle: “Probabilmente so cosa gli aspetta, è capitata la stessa cosa a me quando con la maglia del Milan sono tornato a Firenze l’anno dopo il trasferimento, stavamo lottando per un posto in Champions League proprio contro la Fiorentina. Si trattava di uno scontro diretto. La partita per me è stata molto rumorosa, io ero carico, ho fatto gol, un dettaglio. Penso che valga lo stesso per Lukaku, sarà carico”