Rassegna stampa

Fiorentina, il Franchi è impenetrabile: 6 vittorie ed un pareggio nelle ultime 7 gare interne

La Fiorentina, nonostante i 5 mila posti di capienza, gode di un ottimo fattore campo raccogliendo numerose vittorie interne. Ecco le statistiche

Tra le pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta è possibile leggere una riflessione sulla ritrovata costanza della Fiorentina. Il match di Torino, in cui la squadra gigliata ha raccolto una pesante sconfitta per 4-0, sembrava dover tornare necessariamente coi piedi per terra. Effettivamente, la lezione di calcio impartita da Ivan Juric è servita a ridimensionare la Fiorentina. 

Così è stato; prima il passaggio in Coppa Italia contro il Napoli, al, in trasferta al Diego Maradona, e successivamente la gara di ieri, in cui la viola ha vinto con risultato prettamente tennistico. La corsa all'Europa della Fiorentina può continuare, passando soprattutto dai risultati raccolti in casa: nelle ultime sette gare interne la Fiorentina ha raccolto sei vittorie ed un pareggio, a prova del fatto che gli uomini di Vincenzo Italiano hanno trasformato il Franchi in una vera roccaforte pronta per la caccia alle coppe europee. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter