Terracciano (ph. G.Morini)
Terracciano (ph. G.Morini)

Fiorentina-Sassuolo è un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre: la Viola vuole tentare di riacciuffare in extremis un posto in Europa attraverso il campionato, i Neroverdi cercano disperatamente punti per la permanenza in Serie A. Pietro Terracciano e Andrea Consigli hanno regalato tanti punti alle loro squadre e tolto molto spesso le castagne dal fuoco ai loro difensori. Ecco l'analisi statistica delle loro prestazioni alla vigilia di questa sfida. 

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina
Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina

Terracciano vs Consigli, le saracinesche di Fiorentina e Sassuolo

Stando a FootData, le performances di questi due esperti portieri hanno permesso a Fiorentina e Sassuolo di guadagnare punti preziosi nella rincorsa dei rispettivi obiettivi. Entrambi hanno nel carisma e nella lucidità nei momenti sotto pressione - oltre alla tecnica individuale - i loro punti forti: quanto a porte inviolate, il numero 1 della Viola ha tenuto la porta chiusa per 8 occasioni, contro le sole 2 di Consigli, complice anche la scarsa tenuta difensiva dei difensori del Sassuolo. Il portiere neroverde, proprio per questo motivo, si è visto arrivare molti più tiri e per questo ha avuto più chance di parata, il che spiega il maggior numero di tiri parati rispetto a Terracciano (204 a 156) e soprattutto il maggior numero di gol subiti nell'arco di questa stagione di Serie A (57 contro 30, quasi il doppio). L'estremo difensore della Fiorentina invece ha dei numeri migliori in quanto a passaggi riusciti (940 contro 883) e un'altissima percentuale di realizzazione (90,6% contro 85,7%)

Fiorentina-Sassuolo, aperta la vendita dei biglietti per il match

Come comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina, è stata aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Sassuolo, match che andrà in scena al Franchi domenica 28 aprile alle ore 20:45, con gli ospiti che lottano per non retrocedere e i padroni di casa che vogliono mantenere accese le speranze europee.

UNDER 6 (in TUTTI i settori dello stadio) riservato a tutti i nati a partire dal 01/01/2018, acquisto consentito solo con biglietto a tariffa INTERO. Disponibile solo al Fiorentina Point.

UNDER 14 (in TUTTI i settori dello stadio ad eccezione della Tribuna Vip e Onore) riservato a tutti i nati a partire dal 01/01/2010, acquisto consentito solo con biglietto a tariffa INTERO.

Inoltre, nel settore Tribuna Esterna è attiva la promo GENERAZIONE VIOLA che consente l’acquisto scontato di un minimo di 2 biglietti fino ad un massimo di 4 al prezzo di 20€ a biglietto

PROMO ABBONATO EASY/PRO possibilità di acquistare fino a quattro biglietti a partire da 14€

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Mercato Fiorentina, Lotito: "Luis Alberto non è in vendita"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi