Uno dei protagonisti della vittoria della Copa Libertadores di ieri è sicuramente l’ex centrocampista della Fiorentina Felipe Melo.
LEGGI ANCHE LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA
Il Maracana ha fatto da cornice alla finale di Copa Libertadores tra i brasiliani del Fluminense (dove gioca Melo) e gli argentini del Boca Juniors. Ad avere la meglio sono stati i carioca per 2-1, che per la prima volta nella loro storia hanno sollevato al cielo la Coppa. I gol decisi quelli di Cano, a cui ha risposto il terzino peruviano Advincula a venti dalla fine. A mettere il sigillo finale a metà del primo tempo supplementare è stato il talento brasiliano classe 2002 Kennedy, espulso nell’occasione per una esultanza ritenuta eccessiva dall’arbitro colombiano Roldan.
Grande festa anche per l’ex viola Felipe Melo, che a quarant’anni ha giocato tutti e 120 i minuti, in un ruolo inedito e lasciandosi andare ad un copioso piano prima dell’inizio della gara in occasione delle note dell’inno brasiliano e che ha commentato così dopo il successo: “Abbiamo vinto perché abbiamo sudato sangue, perché abbiamo pensato notte e giorno a vincere questa competizione. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, che sono stati con noi tutto il tempo”, queste le parole riportate dal quotidiano argentino Olè.
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…
La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…