Una premessa va fatta, perché se Vlahovic ha scelto la maglia numero 7 alla Juventus, sinonimo di un giocatore che vuole stupire; Cabral ha scelto la maglia numero 9 a Firenze, sinonimo di carattere.
Una scelta mai banale quella di chi indossa la numero 9, e Cabral sembra voler dire hai tifosi viola di non preoccuparsi perché a sanare le ferite per una partenza beffarda e cruenta, c’è lui.
La maglia è pesante, il numero è pesante; perché con Firenze, anzi con i fiorentini, o vieni osannato o diventi lo zimbello della città.
In passato ci hanno provato diversi giocatori ad essere idolatrati dalla tifoseria viola, tipo: Pedro, Simeone, Rebic, El Hamdaoui, Babacar, Castillo, Osvaldo ecc.. beh inutile ricordare l’esito; forse nemmeno i tifosi si ricordano di loro.
La maglia è pesante, il numero è pesante; perché Vlahovic è solo l’ultimo in ordine cronologico di chi ha preso una città, l’ha fatta innamorare a suon di gol, tipo: Giardino, Riganò Borgonovo,, Nappi e Batistuta. E qui non aggiungo altro.
La maglia è pesante, il numero è pesante.
Il brasiliano ha carattere è tutto il supporto dell’ambiente viola, bisogna semplicemente non pensare a quel 9; e chissà magari se il nuovo acquisto non possa davvero far guarire il vuoto di Vlahovic, perché a volte non tutti i mali vengono per nuocere.
Nei confronti di Paratici il club di Commisso ha messo sul piatto un’offerta importante sia…
Sead Kolasinac potrebbe salutare l'Atalanta al termine del campionato in corso con il difensore bosniaco…
Il comunicato della Curva Fiesole dopo le ultime notizie in casa della Fiorentina. I viola…
Qualcosa si inizia a muovere in casa Fiorentina sul fronte dirigenziale. Il club viola ha…
Davide Calabria ha lasciato il Bologna e l'Italia al termine della passata stagione. La sua…
La semifinale di Supercoppa italiana ha visto il Bologna battere l'Inter ai calci di rigore,…