La Serie A continua la sua corsa con la 24ª giornata di campionato dove si affronteranno lunedì 27 febbraio alle ore 18.30 presso lo stadio Bentegodi, padroni di casa del Verona e la Fiorentina, guidata da Vincenzo Italiano in una gara che si preannuncia pronta a regalare grandi colpi di scena. Gli ospiti in viola, sulla spinta dell’entusiasmo scaturito dal passaggio del turno di Conference League, giocano per vincere e, soprattutto, per riscattare l’amara 14a posizione in campionato.
Nel complessivo Verona e Fiorentina si sono incontrate 79 volte in competizioni ufficiali, di cui 65 in Serie A, 10 in Serie B e 4 in Coppa Italia.
Il bilancio nel complesso sorride ai viola, con 38 vittorie contro le 17 del Verona, 24 invece i pareggi. La sfida del girone d’andata si è conclusa per 2-0 in favore dei gigliati, con le reti di Ikoné e Nico Gonzalez.
L’ultimo successo più recente dei gialloblù risale al novembre 2019, quando al Bentegodi riuscirono ad imporsi 1-0 grazie al gol dell’ex Di Carmine.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…