La Serie A continua la sua corsa con la 24ª giornata di campionato dove si affronteranno lunedì 27 febbraio alle ore 18.30 presso lo stadio Bentegodi, padroni di casa del Verona e la Fiorentina, guidata da Vincenzo Italiano in una gara che si preannuncia pronta a regalare grandi colpi di scena. Gli ospiti in viola, sulla spinta dell’entusiasmo scaturito dal passaggio del turno di Conference League, giocano per vincere e, soprattutto, per riscattare l’amara 14a posizione in campionato.
Nel complessivo Verona e Fiorentina si sono incontrate 79 volte in competizioni ufficiali, di cui 65 in Serie A, 10 in Serie B e 4 in Coppa Italia.
Il bilancio nel complesso sorride ai viola, con 38 vittorie contro le 17 del Verona, 24 invece i pareggi. La sfida del girone d’andata si è conclusa per 2-0 in favore dei gigliati, con le reti di Ikoné e Nico Gonzalez.
L’ultimo successo più recente dei gialloblù risale al novembre 2019, quando al Bentegodi riuscirono ad imporsi 1-0 grazie al gol dell’ex Di Carmine.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…