Il centrocampista classe 2001 di proprietà della Fiorentina, Alessandro Lovisa,  lascia i viola e si trasferisce alla Triestina

Il trasferimento è a titolo definitivo; per lui un contratto triennale con scadenza al 2025. 

Ecco il comunicato ufficiale della Triestina:

"Il giocatore Alessandro Lovisa arriva a titolo definitivo dalla ACF Fiorentina e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale.

Nato a San Vito al Tagliamento il 22 agosto 2001, 188 cm di statura, Alessandro Lovisa è un centrocampista centrale di grande talento e struttura.

La trafila nel Pordenone lo porta ad entrare nei radar di Napoli e Fiorentina, militando in entrambi i settori giovanili e portando a casa con i viola la Coppa Italia Primavera nella stagione 2019/2020. Da quel momento inizia il percorso in prima squadra nei professionisti, vestendo le maglie di Gubbio e Legnago in Lega Pro nel campionato 2020/2021, esperienze seguite dall’ultima significativa stagione in maglia Pordenone, collezionando con i ramarri 17 presenze in Serie B, condite da un gol e un assist.

Un prospetto giovane con importanti esperienze formative nel proprio bagaglio, un elemento duttile con doti non solo fisiche di primo livello, da oggi ufficialmente a disposizione dell’Unione.

Benvenuto a Trieste, Alessandro!"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Inter, striscione a Milano: "Skriniar non si tocca"

💬 Commenti