Il centrocampista classe 2001 di proprietà della Fiorentina, Alessandro Lovisa, lascia i viola e si trasferisce alla Triestina.
Il trasferimento è a titolo definitivo; per lui un contratto triennale con scadenza al 2025.
Ecco il comunicato ufficiale della Triestina:
“Il giocatore Alessandro Lovisa arriva a titolo definitivo dalla ACF Fiorentina e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale.
Nato a San Vito al Tagliamento il 22 agosto 2001, 188 cm di statura, Alessandro Lovisa è un centrocampista centrale di grande talento e struttura.
La trafila nel Pordenone lo porta ad entrare nei radar di Napoli e Fiorentina, militando in entrambi i settori giovanili e portando a casa con i viola la Coppa Italia Primavera nella stagione 2019/2020. Da quel momento inizia il percorso in prima squadra nei professionisti, vestendo le maglie di Gubbio e Legnago in Lega Pro nel campionato 2020/2021, esperienze seguite dall’ultima significativa stagione in maglia Pordenone, collezionando con i ramarri 17 presenze in Serie B, condite da un gol e un assist.
Un prospetto giovane con importanti esperienze formative nel proprio bagaglio, un elemento duttile con doti non solo fisiche di primo livello, da oggi ufficialmente a disposizione dell’Unione.
Benvenuto a Trieste, Alessandro!”
La strategia di Fabio Paratici per rivoluzionare la Fiorentina è ormai tracciata. Il direttore sportivo…
La Fiorentina sta già pensando a come mettere Fabio Grosso nelle condizioni di fare il…
Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…
C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…
L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…