Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla partita della Fiorentina contro il Milan e in generale sulle ultime prestazioni fornite dalla squadra di Palladino:
Cecchi sicuro: finalmente la Fiorentina ha una sua identità
Non c’era nebbia, tanto meno ghiaccio, ma le luci a San Siro si sono accese lo stesso su una partita calda, a volte infuocata, dalla quale la Fiorentina ne è uscita temprata […] La Fiorentina ha cambiato più volte faccia durante la partita, a volte attendista, a volte aggressiva. Certo, dopo la doppietta iniziale si poteva ad una vittoria clamorosa, ma la cosa confortante è che la Fiorentina abbia trovato un’identità definita e consolidata. Roba incoraggiante per un finale di stagione ancora tutto da giocare.

Calabrese e le speranze Champions per Palladino
Magari c’è chi farà una faccia strana davanti a questo pareggio. Ci sta. Ma ricordiamoci dove eravamo qualche settimana fa e dove siamo adesso. Soprattutto guardiamo bene la crescita di questa squadra che ha finalmente trovato un suo equilibrio, una sua identità.Gud e Kean possono essere devastanti e trascinare le ambizioni della Fiorentina. Senza parlare di De Gea, mostruoso tra i pali nonostante l’età e una carriera in cui ha vinto tutto. La classifica dice che la squadra viola c’è e può lottare per l’Europa vera, adesso vediamo come se la caverà con le squadra medio piccole.