L’ex allenatore del Torino e della nazionale italiana Giampiero Ventura è intervenuto a margine della diciannovesima edizione della Golf Cup della Fondazione Vialli e Mauro rispondendo ad alcune domande sul calcio italiano in Europa negli ultimi anni, inclusa la Fiorentina in Conference. Queste di seguito le sue parole.
La vittoria della Fiorentina sarebbe stata la ciliegina
Penso che possa essere un buon momento per il rilancio definitivo del calcio italiano. Serviranno nuove idee. Il calcio monotematico a volte stanca secondo me. Credo ci sia la possibilità perchè giocando in Europa devi fare i conti con realtà diverse e devi fare qualche riflessione in più e giocare creando situazioni importanti. Quella di quest’anno è stata un’annata importante ed è mancata solo la ciliegina della Fiorentina che sarebbe andata a coinvolgere anche il mio Torino. E’stata un ottima annata e speriamo che ci dia una spinta per fare cose ancora più importanti in Europa
L’appello della Fiesole ai tifosi per la festa di fine stagione
Ripartiamo da qui, ripartiamo da noi. Dai 10.000 di Atene, dai 30.000 del Franchi, da quella voglia di sognare e lottare insieme, dal nostro infinito amore che anche questa volta non verrà scalfito. Sabato festeggiamo noi, anche quando sembra che non ci sia niente da festeggiare noi sappiamo che così non è. La nostra festa è un’occasione per stare insieme, per cementificare il nostro rapporto, per celebrare una Curva Fiesole in grande crescita, che in questi anni mai ha fatto mancare il proprio sostegno, girando fieramente per l’Italia e l’Europa intera, portando con orgoglio la bandiera di Firenze, con tanta passione e tanti sacrifici. È l’occasione di stare insieme ai nostri diffidati, ai fratelli gemellati e un modo per onorare e ricordare tutti i nostri amici che troppo presto ci hanno lasciato. Noi siamo la Fiorentina, oltre ogni risultato. Tutti insieme uniti avanzerem. SABATO 8 GIUGNO, DALLE 16:30, MARATONA ( STADIO ARTEMIO FRANCHI)
https://www.fiorentinauno.com/news/202084617734/cecchi-cosa-penso-di-palladino-lo-definirei-una-vera-scommessa
La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…
ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…
Il futuro di Stephan El Shaarawy sembra sempre più lontano dalla Roma e sempre più…
La Fiorentina che attende l'Inter capolista al Franchi. I viola arrivano allo scontro con tre…
Il calciomercato inizia già a entrare nel vivo e uno dei nomi più caldi è…
Il club cambia volto e apre una nuova fase della sua storia con il passaggio…