Gioco cercasi in casa Fiorentina. Ma non è solo un problema di attaccanti ed errori difensivi. La Fiorentina spesso ha ormai un gioco prevedibile, un centrocampo lento che non si inserisce e che in costruzione non imbuca MAI.
Forse è il caso di trovare varianti se non al sistema, allo sviluppo delle manovre. Vincenzo Italiano l’ha capito, come tutti d’altronde, e lo ha fatto presagire nelle parole che sembrano quasi un avvertimento o uno sfogo del momento negativo viola.
A lanciare l’allarme solo le statistiche e la differenza rispetto lo scorso anno, e Pradè nel post partita del match contro il Bologna parla di una squadra che si è seduta dopo aver raggiunto un grande obiettivo lo scorso anno.
Il mister dunque è chiamato a cambiare trend, anzi giocate e trame offensive e di costruzione, lui stesso lo dice: “Dobbiamo darci tutti una mossa, io devo trovare una soluzione al problema del gol. Ma dobbiamo credere in quello che facciamo senza perdere fiducia, continuando a proporre, non dobbiamo abbandonare la strada perché è quella giusta, che ci ha permesso di diventare la Fiorentina che siamo. Dobbiamo alzare l’efficienza tecnica perché ci sta mancando e penso che ne verremo fuori. Siamo solo a inizio stagione, la strada è ancora lunga”.
Bisogna farlo in fretta perché bisogna riattivare al più presto i sogni di una squadra, una città e una tifoseria.
Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…
La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…
Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…
La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…
Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…