Gioco cercasi in casa Fiorentina. Ma non è solo un problema di attaccanti ed errori difensivi. La Fiorentina spesso ha ormai un gioco prevedibile, un centrocampo lento che non si inserisce e che in costruzione non imbuca MAI.
Forse è il caso di trovare varianti se non al sistema, allo sviluppo delle manovre. Vincenzo Italiano l’ha capito, come tutti d’altronde, e lo ha fatto presagire nelle parole che sembrano quasi un avvertimento o uno sfogo del momento negativo viola.
A lanciare l’allarme solo le statistiche e la differenza rispetto lo scorso anno, e Pradè nel post partita del match contro il Bologna parla di una squadra che si è seduta dopo aver raggiunto un grande obiettivo lo scorso anno.
Il mister dunque è chiamato a cambiare trend, anzi giocate e trame offensive e di costruzione, lui stesso lo dice: “Dobbiamo darci tutti una mossa, io devo trovare una soluzione al problema del gol. Ma dobbiamo credere in quello che facciamo senza perdere fiducia, continuando a proporre, non dobbiamo abbandonare la strada perché è quella giusta, che ci ha permesso di diventare la Fiorentina che siamo. Dobbiamo alzare l’efficienza tecnica perché ci sta mancando e penso che ne verremo fuori. Siamo solo a inizio stagione, la strada è ancora lunga”.
Bisogna farlo in fretta perché bisogna riattivare al più presto i sogni di una squadra, una città e una tifoseria.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…