Fiorentina%2C+ecco+chi+lascer%C3%A0+la+squadra+a+fine+stagione
fiorentinaunocom
/news/133902011910/fiorentina-ecco-chi-lascera-la-squadra-a-fine-stagione/amp/

Fiorentina, ecco chi lascerà la squadra a fine stagione

Oltre all’ addio ormai certo di Vincenzo Italiano, sono molti i giocatori destinati a lasciare la Fiorentina al termine della stagione.

Da Quarta a Belotti

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, partendo dalla difesa, il contratto dell’argentino scade nel 2025 e, fino ad adesso, la sensazione è che lui, insieme al suo entourage, abbia deciso di non rinnovare il contratto. In questo caso la Fiorentina, per evitare di perderlo a zero, sarebbe quasi costretta a cederlo in estate. A centrocampo quasi nessuno è sicuro di restare con la Fiorentina il prossimo anno. Valigie pronte per Maxime Lopez, che a Firenze non si è trovato benissimo, e, nonostante le dichiarazioni d’amore per la città nel post Fiorentina-Monza, stessa cosa vale per Arthur. I due registi sono in prestito e al momento non sembrano esserci le condizioni per il riscatto. Il contratto di Jack Bonaventura non avendo raggiunto il numero di presenze minimo necessario per il rinnovo, andrà in scadenza a giugno. Stessa sorte per Castrovilli che, nonostante tutto, sembrerebbe pronto a riaprire i discorsi per un rinnovo con la Fiorentina. Infine anche Duncan dovrebbe essere ai saluti con un contratto in scadenza a fine stagione e con la Fiorentina che non ha intenzione di esercitare la clausola per il suo rinnovo. Belotti è in prestito secco e l’unica cosa certa al momento è che tornerà alla Roma. Kouame è in scadenza e per rinnovare il suo contratto dovrebbe venire incontro alle esigenze della società tagliandosi lo stipendio. Poi ci sono i calciatori che, nonostante i contratti a lunga scadenza, potrebbero lasciare Firenze per le opportunità di mercato che si potrebbero venire a creare in questa sessione estiva.

Bonaventura (ph. G.Morini)

Futuro incerto anche per Nico

Nico Gonzalez ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2028. A gennaio dello scorso anno, ricordiamo che il patron gigliato Rocco Commisso ha respinto diverse offerte per l’attaccante provenienti dall’Inghilterra. Ora però, la situazione sembra cambiata. Pare infatti che la Fiorentina sia intenzionata a puntare di più su Lucas Beltran, il che permetterebbe a Nico di lasciare Firenze senza tanta esitazione.  Nel prossimo calciomercato estivo il Brighton sembra essere una delle squadra maggiormente interessate a Nico Gonzalez. Arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2021 dallo Stoccarda per 27 milioni di euro complessivo, il talento argentino è attenzionato da parecchi club, soprattutto, quelli inglesi. Strappare il giocatore alla Fiorentina, però, non sarà per nulla facile, dato che Commisso non ha alcuna intenzione di disfarsi del talento argentino per meno di 50 milioni di euro. 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

2 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

4 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

5 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

7 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

8 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

10 ore ago