Gilardino e Dainelli
Gilardino e Dainelli

Che Alberto Gilardino sia uno dei candidati principali alla panchina della Fiorentina ormai è cosa nota: il casting della dirigenza viola sta vagliando tutte le possibilità ma l'attuale tecnico del Genoa resta uno dei favoriti assoluti per sostituire Italiano a fine stagione. Ecco su chi potrebbe puntare l'ex attaccante qualora dovesse arrivare a Firenze

Fiorentina, Gilardino potrebbe puntare forte su Beltrán e Mandragora

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'allenatore vedrebbe nell'attaccante argentino e nel centrocampista ex Udinese i suoi punti fermi per il nuovo ciclo al Franchi, con la speranza che anche Bonaventura faccia parte della rosa anche il prossimo anno e con il desiderio di valorizzare i giovani Kayode, Ranieri e Parisi per quanto riguarda il pacchetto arretrato. 

Rolando Mandragora contro la Juventus
Rolando Mandragora contro la Juventus

Francesco Repice benedice Gilardino come nuovo allenatore viola

Lato Fiorentina, credo che la scelta giusta sia Alberto Gilardino. Mette sempre in campo una squadra equilibrata e tatticamente impeccabile. E' un allenatore umile, serio e che non parla come De Rossi del suo calcio a destra e sinistra. Gilardino mette un campo una squadra formata su concetti semplici e chiari, che, in campo, danno grandi risultati; su di lui punterei ad occhi chiusi. Tornando al presente, la Fiorentina vive in Europa un cammino importante, il campionato è composto da milioni di variabili e a volta va bene, ed altre meno. La squadra ha palesemente bisogno di una punta, da settembre a questa parte. Il più grande peccato è quella finale di Praga. Al 90', come ha gestito l'episodio Amrabat mi ha veramente riempito di rabbia, perché ai supplementari, molto probabilmente la vinci.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Juventus-Fiorentina, Terracciano cerca un clean sheet che manca dal 2022

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi