Alberto Polverosi, ha analizzato la sconfitta di ieri della Fiorentina di Vincenzo Italiano contro il Bologna nel derby dell'Appennino per 1-2. 

Questa la sua analisi nell'editoriale al Corriere dello Sport

“A ltri fischi sulla Fiorentina, altri applausi per il Bologna. Giusto così. E se il primo tempo, divertente, pieno di spunti e di errori, di gioco e di corsa, è rimasto comunque in equilibrio, almeno come risultato, nel secondo i viola hanno giocato un calcio arruffato e inconcludente, nonostante la batteria di attaccanti schierati da Italiano. Annullato il vago Jovic, messo a tacere l’incerto Cabral, il Bologna ha gestito da squadra ben organizzata il vantaggio del primo tempo fino a portare in fondo un risultato meritato”. 

"La Fiorentina invece ha il dovere di riflettere su quanto sta accadendo nel suo campionato. Ha messo in salvo la Coppa Italia, ma nelle ultime quattro partite di campionato ha fatto un solo punto. Accompagnata negli spogliatoi dal coro "fate ridere", deve darsi una scossa, a cominciare dall’allenatore. Prima domanda da porsi: cosa accade nel sua area con i calci piazzati? Rispetto all’anno scorso sono 11 punti in meno".

 

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, Barak è stato il peggiore in campo con il Bologna

💬 Commenti