Roberto Ripa, ex difensore e team manager della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per dire la sua sulla sconfitta subita dai gigliati nel match con il Como.
La Fiorentina praticamente non ha giocato, il Como è stato superiore ed è dura trovare il bicchiere mezzo pieno. Stiamo vedendo una squadra che è stata assemblata dopo il mercato, e di tempo per lavorare ce n’è stato poco. Col Como hanno giocato Zaniolo e Fagioli, Folorunsho ormai è inserito, Fabregas ha dovuto inserire tanti nuovi e lo ha fatto bene. Il tecnico spagnolo ha detto che in casa Como è stata fatta una rivoluzione, e che lui tatticamente deve far alzare il livello della squadra adeguandosi ai calciatori arrivati. Un concetto importante e che si applica bene anche alla situazione della Fiorentina. La società e l’allenatore hanno rifatto la squadra, mettendo nuovi importanti calciatori in ruoli che mancavano, mandandone via altri in altri ruoli.
Col Como però questo non si è visto. Sono stati schierati fuori ruolo Folorunsho e Fagioli, da adattati, la strategia è la stessa di prima. Fagioli non deve andare a marcare Perrone, va sfruttato per altro. I centrocampisti devono fare i centrocampisti, altrimenti la squadra va sotto in mediana anche se numericamente i giocatori ci sono. Mi auguro che Palladino possa lavorare nella maniera corretta per dare un senso, un gioco a questa squadra, con la qualità che è arrivata. Non mi aspetto che l’allenatore viola sia in dubbio, certo è che i risultati condizionano e le cose precipitano ogni discorso cambia, ora però serve unità d’intenti. Il mercato viola è stato ambizioso ed è stato fatto in accordo con l’allenatore, la pressione è un privilegio, normale che Pradè con le dichiarazioni difenda il lavoro della società.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…