Questa sera alle 20:45 la Fiorentina sarà ospite del Sassuolo in quello che sarà il match della diciannovesima giornata di Serie A.
Il 2024 vede la Fiorentina protagonista a Reggio Emilia. Italiano in attacco non vive la migliore delle situazioni, infatti per quanta riguarda negli esterni sono rimasti a disposizione solo Ikone e Brekalo. In porta Terracciano è il candidato numero uno dietro la difesa a quattro composta da Kayode e Biraghi, al centro Milenkovic e Quarta. In mediana il duo Arthur-Duncan, sulla trequarti oltre agli unici due esterni rimasti c’è Bonaventura centralmente, alle spalle dell’unica punta. Beltran è favorito su Nzola.
Dionisi ritrova Boloca. Il tecnico Dionisi, privo di Racic, Vina, Obiang e Defrel, con la Dea ha schierato i suoi con la difesa a 3 ma con i viola dovrebbe tornare al classico 4-2-3-1. Davanti a Consigli, linea difensiva a 4 composta da Toljan e Pedersen sulle fasce, e da Erlic e Ferrari (o Ruan) al centro. Chiavi del centrocampo affidate a Boloca, appunto, e a Matheus Henrique. In avanti nessun problema per Berardi, uscito al 70’ a San Siro, ma recuperato per la Fiorentina e titolare insieme a Thorstvedt, Laurienté nel terzetto alle spalle di Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Thorstvedt, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…