Amrabat%2C+ecco+perch%C3%A8+non+%C3%A8+andato+all%26%238217%3BAtletico+Madrid.+Il+problema+era+la+formula
fiorentinaunocom
/news/134673763846/amrabat-ecco-perche-non-e-andato-all-atletico-madrid-il-problema-era-la-formula/amp/

Amrabat, ecco perchè non è andato all’Atletico Madrid. Il problema era la formula

Il retroscena su Amrabat e l’Atletico Madrid

L’ex centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat si è trasferito al Fenerbaçe nel campionato turco nell’ultimo giorno di calciomercato (in Italia). Il giocatore è stato a lungo accostato a tanti club blasonati in Europa a cominciare dal Manchester United del suo mentore Ten Hag del quale si è continuato a parlare anche dopo il suo rientro a Firenze. Alla fine a spuntarla è stata la squadra allenata da Josè Mourinho col quale la stima è reciproca. Ma prima che ciò avvenisse come riportato da Sky Sport a piombare sul giocatore era stato l’Atletico Madrid del cholo Simeone. Il club spagnolo aveva fatto pressione al giocatore e tutto è sfumato per divergenze sulla formula d’acquisto con i viola.

Sofyan Amrabat

Simeone aveva anche chiamato Amrabat ma…

Nell’ultima settimana d’agosto secondo l’emittente, il marocchino sarebbe anche stato chiamato più volte dal tecnico dei colchoneros Diego Simeone. Tuttavia l’operazione non è potuta andare in porto perchè l’Atletico non ha dato le garanzie proposte invece dal Fenerbaçe. Gli spagnoli infatti non offrivano l’obbligo di riscatto e la Fiorentina ha preferito optare per la soluzione turca per avere la certezza della cessione a titolo definitivo al termine della prossima stagione. 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

31 minuti ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

2 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

3 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

4 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

4 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

7 ore ago