L’edizione odierna de La Nazione ha dedicato spazio anche restyling dello stadio Artemio Franchi, focalizzandosi in particolar modo sull’ipotesi di un super commissario per sbloccare parte dei lavori.
Il quotidiano ha parlato della possibilità di coinvolgere un super commissario per facilitare l’ingresso dei fondi della Fiorentina all’interno del progetto, oltre che per velocizzare la seconda parte dei lavori strutturali dell’impianto sportivo. Questa idea nasce in vista dell’approvazione del decreto Sport, promosso dal Ministro Andrea Abodi.
Tale decreto porterà allo stanziamento di 4,5 miliardi di euro circa, da investire nei lavori degli stadi italiani. Inoltre con il decreto arriverebbe un aiuto anche sotto l’aspetto burocratico, dando quindi una spinta per sbloccare alcuni fondi, come nel caso 100 milioni messi sul piatto dal patron viola Rocco Commisso. Il decreto prevede anche la figura di un super commissario, il quale avrebbe il compito di seguire le procedure di costruzione dei nuovi stadi. Prossimamente ci saranno ulteriori dettagli in merito al decreto.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…