L’impatto di Albert Gudmundsson nel mondo Fiorentina non poteva essere migliore: due gol all’esordio, vittoria e sorriso ritrovato per Raffaele Palladino dopo un inizio di stagione tutt’altro che soddisfacente. L’islandese, a lungo corteggiato dalla società toscana, con la sua doppietta ha peraltro messo in chiaro le gerarchie dagli 11 metri.
Come rettifica anche la Repubblica – Firenze, l’islandese non ha mostrato alcuna esitazione nel calciare entrambi i rigori assegnati dall’arbitro Marcenaro contro la Lazio la scorsa domenica. Non serve ricordare la sfilza di penalty falliti dai giocatori gigliati nell’ultima stagione – con Italiano in panchina – per sottolineare l’importanza di avere in rosa uomini capaci di capitalizzare le occasioni dal dischetto, dato che – come si è visto anche due giorni fa – un rigore può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.
Credo che al ragazzo possa far piacere un paragone del genere; quando l’ho visto entrare in campo avevo una bella sensazione… Noto qualche somiglianza con mio padre, soprattutto nei movimenti del corpo in campo. Calzettoni? Magari se l’è studiato (ride, ndr). Gudmundsson il nuovo uccellino? Spero che quello rimanga un nomignolo unico, riferito solo a mio papà. Non so se l’islandese sarà una bandiera della Fiorentina, è un classe ’97, e le bandiere non esistono più.
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…