Serie+A%2C+Tchaouna+lascia+la+Lazio+in+10+e+il+Como+pareggia%3A+%C3%A8+1-1+all%26%238217%3BOlimpico
fiorentinaunocom
/news/135009308166/serie-a-tchaouna-lascia-la-lazio-in-10-e-il-como-pareggia-e-1-1-all-olimpico/amp/

Serie A, Tchaouna lascia la Lazio in 10 e il Como pareggia: è 1-1 all’Olimpico

Tchaouna e Cutrone fanno felice Fabregas

Si conclude con un pareggio l’anticipo della ventesima giornata di Serie A. All’Olimpico la Lazio non va oltre l’1-1 contro un ottimo Como. Primo tempo dove i biancocelesti trovano la rete del momentaneo vantaggio con Boulaye Dia che sfrutta un assist di Mateo Guendouzi, elude la marcatura di Kempf e batte il portiere Butez. Nella ripresa l’episodio chiave: l’esterno della squadra di Baroni Tchaouna riceve prima un cartellino giallo al minuto 57′ per intervento su Da Cunha e neanche un minuto più tardi viene sanzionato nuovamente con l’ammonizione dal direttore di gara Tremolada per un intervento duro su Alberto Moreno. Secondo giallo che appare eccessivo, ma che da modo al Como di riorganizzarsi tanto che l’ex viola Patrick Cutrone trova il gol di testa su invito di Strefezza al minuto 72′ col risultato che non cambierà più. Ora Fiorentina e Juventus possono portarsi a -1 dal quarto posto vincendo rispettivamente contro Monza e Torino.

Cesc Fabregas

Il tabellino di Laizo-Como

Lazio 1-1 Como

Marcatori: 34` Dia (L), 72` Cutrone (C)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (60` Marusic), Gigot, Romagnoli, Pellegrini (60` Nuno Tavares); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Isaksen (73` Hysaj).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Noslin, Castrovilli, Basic.

All.: Marco Baroni

COMO (4-2-3-1):  Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno (69` Belotti); Engelhardt, Da Cunha; Strefezza (85` Mazzitelli), Paz (20` Diao), Fadera; Cutrone (85` Kone).

A disp.: Audero, Reina, Iovine, Gabrielloni, Fellipe, Braunoder, Andrealli, Chinetti, Verdi.

All.: Cesc Fabregas

Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza) 

Assistenti: Tolfo – Trichieri

IV ufficiale: Arena 

V.A.R.: Camplone 

A.V.A.R.: Di Paolo 

NOTE – Ammoniti: 28` Kempf (C), 51` Pellegrini (L), 57` Tchaouna (L), 62` Diao (C), 63` Rovella (L), 84` Engelhardt (C)

Espulso: 58` Tchaouna (L).

Recupero: 1` pt, 4′ st

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

12 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

12 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

12 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

13 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

13 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

14 ore ago