Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Alla vigilia della partita contro l'Empoli, la squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di un riscatto a seguito di un inizio 2024 decisamente sfavorevole. Da quando è iniziato il nuovo anno, la squadra viola ha conquistato solo 4 punti nel corso di 6 partite. A ciò si aggiunga che ad attendere la squadra vi saranno ben 6 partite di campionato piuttosto difficili. Come mette in luce La Nazione nella sua edizione di oggi, all'interno di questo quadro di incertezza Italiano dovrà inoltre mettere in conto anche le condizioni non ottimali di alcuni suoi giocatori, tra cui l'infortunio di Arthur.

 

Arthur

 


La Fiorentina alla ricerca del riscatto
 

 

Sul versante di Arthur, come ha dichiarato lo stesso allenatore viola durante il post-partita presso lo stadio Dall'Ara, “il giocatore si trova attualmente ancora al 40% delle sue potenzialità”. Fattore, quest'ultimo, che rappresenta la causa per cui il brasiliano continua a saltare numerosi allenamenti.  Motivo per cui il calciatore brasiliano potrebbe saltare anche la competizione contro l'Empoli. 
Duncan, invece, che aveva accusato un fastidio muscolare durante la sfida contro il Bologna, oggi si trova in una condizione migliore e sembrerebbe aver superato l'infortunio. 
Ulteriore incertezza investe invece il reparto offensivo, con Nico Gonzalez e Andrea Belotti che sono reduci da ben 2 partite in 4 giorni. Elemento che impone al tecnico viola una scelta in materia di gestione del minutaggio dei due giocatori e che potrebbe portare alla scelta di schierare nuovamente Beltran dal 1'.
Sul fronte del reparto difensivo, invece, potremmo assistere al ritorno di Martinez Quarta e al suo rientro a seguito della squalifica.

Ferrara: "Il frigo è pieno ma non c'è la corrente"
Esodo dei tifosi della Fiorentina: in 4000 al Castellani

💬 Commenti