Firicano%3A+%26%238220%3BAi+livelli+di+Vlahovic+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+H%C3%A5land.+Torreira+%C3%A8+insostituibile%2C+Callejon+ricorda+quello+di+Napoli.+Su+Italiano%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/135458098694/firicano-ai-livelli-di-vlahovic-c-e-solo-haland-torreira-e-insostituibile-callejon-ricorda-quello-di-napoli-su-italiano/amp/

Firicano: “Ai livelli di Vlahovic c’è solo Håland. Torreira è insostituibile, Callejon ricorda quello di Napoli. Su Italiano…”

Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana per parlare della Fiorentina, in merito a vari argomenti: il primo è il match di ieri, e nello specifico l’approccio alla gara da parte degli uomini di Vincenzo Italiano. Successivamente, Firicano parla di Dusan Vlahovic, argomento caldissimo questa stagione, per poi concludere parlando di Torreira, Sottil, Callejon. Ecco dunque riportate le dichiarazioni rilasciate da Aldo Firicano:

“La Sampdoria ieri ha avuto delle occasioni, tramite manovre offensive, per tornare in partita, segnando un’eventuale seconda rete. Le letture delle partite, da parte della Fiorentina, devono migliorare, anche la viola stessa ha sbagliato delle occasioni con cui poteva chiudere maggiormente la partita. Vincenzo Italiano è stato miracoloso, sia dal punto di vista tattico che mentale, perché la Fiorentina di quest’anno è totalmente diversa da quella dell’anno scorso. Per ambire alla qualificazione alle coppe europee bisogna migliorare la lettura delle partite. Va fatto anche un passo in avanti, nello specifico riferendomi ad Empoli, nel gestire gli episodi” 

“Per quanto riguarda invece Dusan Vlahovic, ritengo che sia un giocatore al quale è impossibile rinunciare. Se penso ad altri centravanti suo livello, mi viene in mente solamente Håland. Vlahovic ha una grande visione di gioco e segna in tutti i modi, sia su azione che tramite calci piazzati. Torreira? A centrocampo è altrettanto insostituibile: è l’ago della bilancia nel reparto. Callejon? Nelle ultime due gare è migliorato molto e ricorda quello dei tempi di Napoli. Potrà dare una mano al reparto offensivo della Fiorentina”.

Redazione

Recent Posts

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

3 minuti ago

Il nuovo paremetro che rischia di bloccare il mercato: la Fiorentina chiarisce la situazione

La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…

24 minuti ago

Infortunio Sinner, ansia Australian Open: l’annuncio gela i tifosi

Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…

50 minuti ago

Fiorentina-AEK, i convocati di Vanoli: dentro Piccoli, ancora assente Gosens

La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…

1 ora ago

Rientro infortunati: Piccoli può esserci già stasera, out Dodo e un altro top

La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…

3 ore ago

Fiorentina, senti Marin: “Kean forte, ma noi abbiamo Jovic! Ecco come proveremo a vincere”

L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…

4 ore ago