Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana per parlare della Fiorentina, in merito a vari argomenti: il primo è il match di ieri, e nello specifico l’approccio alla gara da parte degli uomini di Vincenzo Italiano. Successivamente, Firicano parla di Dusan Vlahovic, argomento caldissimo questa stagione, per poi concludere parlando di Torreira, Sottil, Callejon. Ecco dunque riportate le dichiarazioni rilasciate da Aldo Firicano:
“La Sampdoria ieri ha avuto delle occasioni, tramite manovre offensive, per tornare in partita, segnando un’eventuale seconda rete. Le letture delle partite, da parte della Fiorentina, devono migliorare, anche la viola stessa ha sbagliato delle occasioni con cui poteva chiudere maggiormente la partita. Vincenzo Italiano è stato miracoloso, sia dal punto di vista tattico che mentale, perché la Fiorentina di quest’anno è totalmente diversa da quella dell’anno scorso. Per ambire alla qualificazione alle coppe europee bisogna migliorare la lettura delle partite. Va fatto anche un passo in avanti, nello specifico riferendomi ad Empoli, nel gestire gli episodi”
“Per quanto riguarda invece Dusan Vlahovic, ritengo che sia un giocatore al quale è impossibile rinunciare. Se penso ad altri centravanti suo livello, mi viene in mente solamente Håland. Vlahovic ha una grande visione di gioco e segna in tutti i modi, sia su azione che tramite calci piazzati. Torreira? A centrocampo è altrettanto insostituibile: è l’ago della bilancia nel reparto. Callejon? Nelle ultime due gare è migliorato molto e ricorda quello dei tempi di Napoli. Potrà dare una mano al reparto offensivo della Fiorentina”.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…