Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

La Fiorentina, seconda classificata la scorsa edizione, affronta un Olympiacos che gioca la sua prima finale e vuole entrare nella storia diventando la prima squadra greca campione d'Europa a livello maggiore, per di più in casa dei cugini dell'AEK Atene.

I viola erano tra i favoriti sin dall'inizio e raggiungono la sesta finale UEFA sulla scia di 13 risultati utili consecutivi in Europa. La squadra di Vincenzo Italiano, che ha sempre vinto nel finale nei turni a eliminazione diretta, vuole rimediare alla delusione dell'anno scorso, quando ha perso 2-1 contro il West Ham.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Belotti, Kouamé. All. Italiano

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Hezze, Iborra; Podence, Chiquinho, Fortounis; El Kaabi. All. Mendilibar

Nico Gonzalez e Beltran
Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)

Le parole dei due allenatori

José Luis Mendilibar, allenatore Olympiacos: "Quando sono arrivato all'Olympiacos non mi aspettavo di arrivare così lontano in Europa. Stavo raccogliendo informazioni sulla squadra. Pian piano, però, ho iniziato a credere che avremmo potuto fare bene sia in campionato che in Conference. È una grande gioia essere arrivati fin qui, per tutti noi che ci proviamo ogni giorno e soprattutto per i tifosi dell'Olympiacos",

Vincenzo Italiano, allenatore Fiorentina: "L'Olympiacos è una squadra forte e aggressiva; se ha battuto il Villa in casa e in trasferta vuol dire che ha molta qualità. Il centravanti [El Kaabi] segna con costanza, mentre la squadra può chiudersi e controbattere in modo efficace. Giochiamo praticamente a casa loro, quindi potete immaginare il clima".

"Questa, però, è la nostra seconda finale consecutiva di Conference League. Vogliamo sfruttare al massimo la lezione della scorsa stagione. È una grande occasione per portare una coppa a Firenze".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 
 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
VIDEO Commisso emozionato sotto il settore ospiti della Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi