Kean+e+la+clausola%2C+gli+agenti+l%26%238217%3Bavrebbero+voluta+pi%C3%B9+bassa
fiorentinaunocom
/news/135638453766/kean-e-la-clausola-gli-agenti-l-avrebbero-voluta-piu-bassa/amp/

Kean e la clausola, gli agenti l’avrebbero voluta più bassa

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Moise Kean punta a chiudere la stagione in bellezza. Nonostante alcune perplessità iniziali, la Fiorentina ha creduto fermamente in lui, accettando di inserire nel suo contratto la ben nota clausola da 52 milioni di cui si parla da mesi. Gli agenti del calciatore, per inciso, avrebbero preferito una clausola più bassa.

La situazione

Il noto quotidiano sportivo fa un paragone storico: nel 2005-2006, Luca Toni fu premiato per le sue 31 reti in un singolo campionato. Se si considerano gli attaccanti in generale, dopo di lui solo Dusan Vlahovic, con 21 gol nel 2020-2021, ha superato quota venti. Kean ha la possibilità di diventare la terza punta più prolifica degli ultimi vent’anni per la Fiorentina: con una doppietta contro l’Udinese raggiungerebbe le 20 reti in Serie A, mentre con una tripletta eguaglierebbe Vlahovic.

Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Sul futuro

Sarebbe il coronamento di una stagione da record, all’insegna dell’entusiasmo e del riscatto dopo anni di alti e bassi. Successivamente, si penserà al futuro. Se la Fiorentina vuole essere ambiziosa, non può prescindere dai gol di Kean, motivo per cui i viola dovranno proporgli un progetto allettante. Solo così potranno contenere le tentazioni che, inevitabilmente, arriveranno in quelle famigerate due settimane di luglio (dall’1 al 15), quando gli estimatori del centravanti potranno pagare la clausola da 52 milioni, rendendo la Fiorentina impotente. Convincerlo non sarà facile, ma la società è obbligata a provarci se intende davvero puntare ai “grandi obiettivi” cui ha fatto riferimento Palladino al Viola Park.

Rebecca Di Gregorio

Published by
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

16 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

16 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

17 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

17 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

17 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

19 ore ago