Milenkovic
Milenkovic

Sulle pagine odierne del Corriere dello Sport viene analizzata la partita tra Fiorentina e Maccabi Haifa. Da un primo tempo da cancellare fino alla crescita della seconda frazione che ha portato alla rimonta. 

Sul  primo tempo giocato inadeguatamente

Primo tempo inguardabile, secondo da squadra convinta, cattiva e arrembante, capace di passare da 1-2 a 4-3, con la bellezza di 24 tiri verso la porta. I primi quarantacinque minuti li ha proprio regalati al Maccabi, eppure sembrava tutto semplice, tutto facile, meno di due minuti e gol di Nzola. Difficile sapere se anche i viola hanno pensato di aver già risolto la questione, sta di fatto che dopo la prima, bella e unica azione del primo tempo non hanno più giocato. 

Ranieri che esulta per un gol con la maglia della Fiorentina

Gli errori in difesa e un Milenkovic non in serata

Dietro, un cumulo di errori (triplo per Milenkovic, ma imperdonabili anche quelli di Kayode e Ranieri) aveva sepolto una difesa disastrosa, schierata senza cambi per la terza volta di fila; in mezzo, la coppia muscolare Mandragora-Duncan avrebbe dovuto quanto meno proteggere la difesa che invece si era aperta di continuo; davanti dopo il gol di Nzola non era stato costruito altro. Male su tutta la linea.

Nel secondo tempo la storia è cambiata

Nel secondo tempo la Fiorentina è tornata in sé, ha pareggiato con Beltran, ha messo sotto il Maccabi, quando sull’unica azione israeliana ha incassato anche il terzo gol ha saputo reagire ancora arrivando di nuovo al pareggio e poi al successo. Che dà il senso pieno all’orgoglio altre volte nascosto di questa squadra

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Rivoluzione Fiorentina, Burdisso verso la Roma e Pradè può salutare. Tare in arrivo?

💬 Commenti