Intervenuto al podcast La Fiera del Calcio, Carlo Pizzigoni ha commentato l’andamento della partita tra Juventus e Fiorentina, analizzando nel dettaglio il duello tra Dusan Vlahovic e Moise Kean:
La differenza tra i due è stata imbarazzante. Kean giocava contro Gatti e Kalulu, l’altro invece contro Ranieri e Comuzzo ed è stato anche più volte anticipato, e spesso sbagliava come mettere il corpo. Tanti palloni gli sfuggivano, mentre Kean li teneva lì tutti. L’attaccante della Fiorentina ha fatto una partita stupenda, per quanto mi riguarda.
La Juventus ha regalato tutti e due i gol, al di là di quanto di buono ha fatto la Fiorentina. Vedo che la manovra bianconera non funziona, e se il cambio di Vlahovic è Nico Gonzalez entra comunque un giocatore adattato. Capirei se ci fosse un’epidemia davanti, ma così…
Credo sia stata la miglior partita fatta dalla Juventus in questa prima parte di stagione: ha segnato due gol ma poteva farne altri se non fosse stato per De Gea. Tuttavia, la partita è finita 2-2: perché? La Fiorentina è una squadra vera, seria, compatta, che segna perché accetta il rischio e occupa in massa l’area di rigore. La Juve vive le partite senza mai dominarle, lasciando in bilico il risultato e poi, come successo domenica, permettendo all’avversaria di recuperare.
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…