Intervenuto al podcast La Fiera del Calcio, Carlo Pizzigoni ha commentato l’andamento della partita tra Juventus e Fiorentina, analizzando nel dettaglio il duello tra Dusan Vlahovic e Moise Kean:
La differenza tra i due è stata imbarazzante. Kean giocava contro Gatti e Kalulu, l’altro invece contro Ranieri e Comuzzo ed è stato anche più volte anticipato, e spesso sbagliava come mettere il corpo. Tanti palloni gli sfuggivano, mentre Kean li teneva lì tutti. L’attaccante della Fiorentina ha fatto una partita stupenda, per quanto mi riguarda.
La Juventus ha regalato tutti e due i gol, al di là di quanto di buono ha fatto la Fiorentina. Vedo che la manovra bianconera non funziona, e se il cambio di Vlahovic è Nico Gonzalez entra comunque un giocatore adattato. Capirei se ci fosse un’epidemia davanti, ma così…
Credo sia stata la miglior partita fatta dalla Juventus in questa prima parte di stagione: ha segnato due gol ma poteva farne altri se non fosse stato per De Gea. Tuttavia, la partita è finita 2-2: perché? La Fiorentina è una squadra vera, seria, compatta, che segna perché accetta il rischio e occupa in massa l’area di rigore. La Juve vive le partite senza mai dominarle, lasciando in bilico il risultato e poi, come successo domenica, permettendo all’avversaria di recuperare.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…