Moviola%2C+Rapuano%3A+partita+gestita+male%2C+lo+dimostrano+i+due+rossi+ai+tecnici
fiorentinaunocom
/news/136108215814/moviola-rapuano-partita-gestita-male-lo-dimostrano-i-due-rossi-ai-tecnici/amp/

Moviola, Rapuano: partita gestita male, lo dimostrano i due rossi ai tecnici

Il Corriere dello Sport, nella giornata odierna, ha analizzato l’arbitraggio di Rapuano nel match tra Lazio e Fiorentina, vinto dai viola per 1-2. Troppi gli errori del direttore di gara, che non è riuscito a gestire certi momenti dei 90′. Inoltre discutibili i due rossi ai tecnici Baroni e Palladino

Gestione pessima, voto 5

Corriere dello Sport VOTO 5: Da dimenticare la direzione di Rapuano, sbagliata totalmente la gestione, lo dimostrano i due rossi ai due tecnici, la mezza rissa scoppiata nel finale, tutto figlio di una condotta senza un capo né una coda: la soglia del fallo sarebbe altissima come quella disciplinare, se entrambe ci fossero (alcune volte fischia, altre no). Sugli episodi però non pare sbagliare (anche sul pallone dentro/fuori nel finale). Contatto GosensDia, che era in vantaggio: non un vero e proprio abbraccio (ma le braccia del viola vanno sull’avversario), non un contatto basso negligente o imprudente. Rapuano fa giocare, Gosens ha rischiato. Come ha rischiato Mandragora, spingendo alle spalle Castellanos, la cui caduta potrebbe aver tratto in inganno l’arbitro. Manata di Pongracic a Romagnoli, i due si tengono e nello scambio di… cortesie il biancoceleste viene colpito all’occhio destro. 

Brutta a vedersi la grazia per Beltran…

Rigore? Al di là delle valutazione, il pallone non era ancora in gioco (angolo non battuto). Quindi nessun provvedimento tecnico possibile. Ingenuo Adli: perde tempo prima di uscire dal campo (cammina sulla linea laterale) e viene ammonito, uscendo se la prende con il quarto, Sacchi (ha sostituito Feliciani) e dà un calcio ad un pallone, ancora Sacchi richiama Rapuano e arriva il secondo giallo. Non c’è fallo di Madragora su Marusic nell’APP (l’inizio della fase d’attacco) della rete dello 0-1. Sullo 0- 2, Folorunsho tenuto in gioco da Romagnoli e Luca Pellegrini. Per tutti, la grazia a Beltran: prima in ritardo su Isaksen (Rapuano si porta la mano al taschino, poi ci ripensa, brutto a vedersi), poi diretto su Rovella (fuori area) senza possibilità di prendere il pallone.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, talenti bloccati e futuro incerto: il caso che agita lo spogliatoio viola

In casa Fiorentina si apre una riflessione su due giovani cresciuti nel vivaio viola: Pietro…

10 minuti ago

Ansia Fiorentina per Kean: nessun progresso e Parma a rischio

La Fiorentina continua a monitorare con attenzione le condizioni di Moise Kean in vista della…

44 minuti ago

La Juventus sorprende tutti, il regalo per Spalletti arriva dal Real Madrid

In casa Juventus si inizia a pensare già alla prossima sessione di calciomercato con i…

1 ora ago

Spalti vuoti e silenzio sugli spalti: la protesta degli ultras continua

Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…

13 ore ago

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

16 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

18 ore ago