Marangon%3A+%26%238220%3BACF+pu%C3%B2+raggiungere+la+Juve+anche+se+non+%C3%A8+ancora+pronta%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/136968048134/marangon-acf-puo-raggiungere-la-juve-anche-se-non-e-ancora-pronta/amp/

Marangon: “ACF può raggiungere la Juve anche se non è ancora pronta”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Luciano Marangon ai microfoni di TMW Radio: 

La Roma e Fiorentina sono in corsa Champions per lei?
“Inter, Juventus e Milan sono per noi come Real Madrid e Barcellona per la Liga. La Juventus è una squadra in costruzione e lo sta dimostrando, visto che sta incontrando vari problemi. Secondo me Fiorentina e Roma hanno la possibilità di  provare a prendere i bianconeri. Se dovessi scegliere una delle due che può più dare fastidio scelgo la Roma. La Fiorentina la vedo ancora non con la mentalità pronta”. 

Lotta Scudetto invece? Come finirà?
“Penso che sarà una lotta a due da qui in avanti tra le milanesi. Alla fine penso la spunterà l’Inter. Poi va fatta una grande riforma nel nostro calcio. Non si capisce il perché i giovani forti ci sono ma, dopo essere arrivati quasi al vertice, sembra si perdano tutti”. 

Sul Napoli, invece, è fuori dalla lotta Scudetto? Come mai c’è stata una decrescita? 
“Spalletti non è un allenatore vincente, lo dimostra la sua storia. Si vede nel fatto che ogni volta che c’è un po’ di pressione non riesce a gestirla. Secondo me la rosa del Napoli è anche la più forte. Tutto questo equilibrio è dato comunque da un basso livello, se ci fosse stata la Juventus degli scorsi anni il campionato sarebbe già chiuso. Il problema non è la piazza, anzi la piazza è il dodicesimo uomo in campo. Il tifoso napoletano è sempre accanto alla squadra. Secondo me la colpa dell’allenatore, se questa rosa l’avesse avuta Ancelotti sarebbe stato 10 punti davanti alle milanesi”. 

Pietro Olivieri

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

1 ora ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

1 ora ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago