L’ex attaccante della Fiorentina, Edmundo, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport commentando il momento della Fiorentina e il match di questa sera a Napoli.
Queste le sue parole: “Provo ancora un affetto sconfinato per queste due squadre. Mi hanno dato l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile in Europa. Ero giovane, con un carattere profondamente diverso da ora, ma ripenso a quegli anni sempre con felicità e gratitudine”.
Edmundo, che gara sarà?
“Aperta e divertente, Napoli e Fiorentina fanno un calcio molto offensivo, con una filosofia di gioco che non si snatura in base all’avversario. Gli azzurri però hanno il vantaggio di giocare in casa: ho visto la sfida col Real Madrid, il Maradona dà una spinta davvero incredibile”.
Arthur invece si è ritrovato alla Fiorentina?
“È vero e ne sono molto felice. Lo conosciamo bene, sappiamo che ha qualità importanti e quelle non le ha mai smarrite. Il problema è sempre stato mentale, legato agli infortuni, ma se è sereno può fare una stagione da protagonista in viola”
Oggi Napoli e Fiorentina sono al terzo posto: a cosa possono puntare?
“Mi sento fiducioso, il Napoli può rivincere lo scudetto anche se l’Inter ha tutte le carte in regola per farcela, e la Fiorentina può rientrare tra le prime quattro dopo la finale di Conference League qualche mese fa. Faccio il tifo per loro”
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…