Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Fiorentina, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in vista della sfida dell'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

Sul momento: “I ragazzi sono concentrati per venir fuori da questo momento negativo, dopo le due sconfitte delle ultime due gare. Dobbiamo reagire, alzando il livello della prestazione, consapevoli di affrontare una squadra forte e in fiducia, cercando di proporre con più intensità, ritmo e qualità, per ottenere punti importanti".

Sulla partita dell'andata: “Abbiamo analizzato la partita dell'andata, con qualche situazione che abbiamo fatto bene e altre in cui abbiamo sbagliato. Non mi erano piaciuti gli ultimi minuti, dove siamo usciti dalla gara e abbiamo regalato due gol. Ma avevamo creato tanto, con diverse occasioni per andare in vantaggio e per pareggiarla, qualcosa di buono l'abbiamo fatta”.

Sui fischi dei tifosi: “Capisco l'amarezza e la delusione dei nostri tifosi, si sono alzate le aspettative su di noi. Non stiamo ripagando la fiducia, i fischi fanno male, ma abbiamo l'obbligo di continuare a credere e non perdere entusiasmo, continuare a credere in ciò che facciamo e riportare la gente con noi, avendo la fiducia e la voglia di ribaltare questo momento che non ci fa stare sereni”.

Su Amatucci: “Ha qualità, è un ragazzo molto interessante, ha una prospettiva davanti di alto livello, è giovane e gli va dato il tempo di crescere e maturare. Ha grande temperamento e dinamismo, è un ragazzo interessante come tanti altri nella Primavera”.

Su Sottil: “Sta ancora lavorando a parte, sta terminando la fase di recupero. Pian piano tornerà con la squadra e i compagni, intensificherà le sedute. Per ora è ancora a parte e speriamo di riaverlo presto, con le sue caratteristiche è fondamentale per la squadra”.

Sugli indisponibili: “Recuperiamo Cabral che si è allenato con la squadra, sarà della partita ma vediamo con che minutaggio. Tutto il resto del gruppo è a disposizione”.

Sui nuovi: “Abbiamo inserito qualità e gente con voglia di dimostrare e fare bene, aiutando il gruppo. L'esperienza di Salvatore può darci davvero tanto, e adesso abbiamo anche un'altra freccia come Brekalo che può darci aiutarci molto. In passato ha dimostrato di saper lavorare nei 3 davanti, in quelle zone dove noi fatichiamo, ha i gol nel suo repertorio e ci dà l'opportunità di avere più uomini lì in attacco”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Il Torino riagguanta l'Empoli: 2-2 in extremis nel finale

💬 Commenti