Massimo Caputi, giornalista e conduttore sportivo, ha espresso la sua opinione sulla Fiorentina. Al centro del ragionamento l’avvio della stagione con il calciomercato ancora aperto, gli acquisti della Viola e la possibile cessione di Nico Gonzalez. Di seguito le sue parole a Italia 7.
Far partire il campionato con il mercato aperto non mi piace ma vale per tutta Europa. Fa sicuramente dei danni al calcio in generale perché solo all’ultimo si completano le squadre. Poi alcuni giocatori, per via delle trattative in corso, non si sentono di giocare e sono situazioni grottesche. Se non si mettono d’accordo a livello europeo diventa difficile rimediare perché le società sono sotto scacco di giocatori e procuratori…
Per quanto riguarda la Fiorentina ci sono dei giocatori che possono arricchire questa squadra rispetto al passato. Molto dipenderà dalla stagione di Kean, poi Gudmundsson, Colpani e Richardson possono dare qualità. Poi cambiando allenatore ci vuole tempo per assimilare i nuovi schemi soprattutto se i giocatori arrivano a fine agosto. De Gea? E’ un giocatore di grande personalità e può dar comunque il suo contributo e poi c’è una bella competizione con Terracciano cha al momento penso manda il titolare. Nico Gonzalez penso andrà all’Atalanta che ha più disponibilità economiche viste le cessioni in ponte.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…